Examine This Report on difesa penale italiani detenuti all estero



” al supermercato, molestare le donne; e tanti altri episodi di microcriminalità che in Italia vengono reputati quasi insignificanti, all’estero, in molti stati, vengono invece puniti con pene severissime, con anni e anni di carcere dopo processi senza garanzie e con intere vite rovinate, sia economicamente che psicologicamente. questa purtroppo è la realtà for each molti italiani in prigione all’estero.

Quando un cittadino italiano si trova in stato di arresto o di detenzione in un territorio straniero dove non è presente una rappresentanza diplomatica o un ufficio consolare italiano, può accedere alla protezione consolare dell’Unione Europea, quindi chiedere assistenza alla missione diplomatica di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea.

intervenire per il trasferimento in Italia, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti o advert accordi bilaterali ad hoc;

Il punto da cui parte è che quando un cittadino italiano si reca all'estero è tenuto a rispettare le leggi locali e, se le viola, deve sottoporsi al sistema giudiziario del Paese in cui si trova e pagarne le conseguenze anche penali. La condizione di straniero o la mancata conoscenza della normativa locale non possono essere addotte quale giustificazione e non lo esonerano dalla responsabilità penale. 

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

We have faith in their professionalism and smart to thrive the situation that they may tackle for.Sustain The great perform and proceed aiding These human being shedding their Hope's... May possibly our God Bless your company and your familyleggi di più

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto ad un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

Utilizziamo i cookies per here aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di website promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

Egli cura altresì, che sia assicurata dalle autorità locali la custodia delle persone delle quali sia richiesta l’estradizione e, ove sia il caso, di quelle a essa consegnate dai comandanti di navi mercantili e di aeromobili civili italiani, per reati commessi a bordo”.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

L’impatto del CRS è esteso a numerosi paesi e più di 90 i paesi si sono già formalmente impegnati ad implementare il sistema di scambio automatico delle informazioni in relazione ai clienti persone fisiche ed entità fiscalmente residenti all’estero; oltre 50 paesi, tra cui l’Italia hanno attivato gli obblighi CRS a partire dal one° gennaio 2016.

In questa sezione more info sono raccolte le informazioni e i link relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advertisement una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Examine This Report on difesa penale italiani detenuti all estero”

Leave a Reply

Gravatar